Protezione, tutela, registrazione marchio e brevetto

Proteggi il buon nome della tua azienda e le invenzioni

L'etica è all'origine l'arte di raccomandare agli altri i sacrifici richiesti per cooperare con noi stessi.
Lord Bertrand Russell

Studio Moretti fornisce una valida e qualificata assistenza su come registrare un marchio o un brevetto.

La protezione del diritto d’autore e la tutela dei marchi e dei brevetti sono fondamentali per il successo delle aziende. La registrazione del marchio è, infatti, l’unica garanzia che attribuisce al titolare del marchio pieni diritti esclusivi. Impedisce, inoltre, che altri ne facciano uso senza autorizzazione e impieghino marchi identici o simili.

La procedura per la registrazione del marchio comprende la ricerca d’anteriorità per verificare che il marchio non sia già stato registrato, il controllo della conformità alle disposizioni di legge, l’individuazione delle classi di appartenenza dei prodotti e dei servizi per i quali si richiede la registrazione, la preparazione e la presentazione della domanda di registrazione. Studio Moretti, inoltre, può seguire anche le pratiche per il rinnovo del marchio in scadenza.
Ogni 10 anni, infatti, il marchio deve essere rinnovato.
I servizi per la registrazione di marchi e brevetti sono indicati non solo per le grandi aziende, ma anche per le piccole e medie imprese e per tutti coloro debbano tutelare il proprio brand dai rischi di contraffazione e utilizzo non autorizzato.

L’analisi consulenziale e l’appoggio presso strutture estremamente specialistiche consentono la registrazione del marchio e l’ottenimento di una protezione in Italia e all’estero per i marchi e i brevetti regolarmente depositati.

Oltre alla registrazione del marchio Studio Moretti può occuparsi anche di verificare la disponibilità del dominio internet e procedere alla conseguente registrazione.