Supporto attivita’ finanziaria e consulenza finanziaria

Le migliori risorse finanziarie per la tua attività

Un sacrificio compiuto per esigenza di onestà è la più alta gioia dello spirito.
Lev Tolstoj

Studio Moretti è in grado di dare risposte ad interrogativi di carattere finanziario e svolgere una qualificata consulenza finanziaria grazie al contatto con soggetti finanziariamente abilitati.

L’analisi finanziaria non viene effettuata da Studio Moretti. Il cliente viene indirizzamento verso i soggetti abilitati (promotori, banche del territorio), costituendo un’ulteriore garanzia di correttezza nella fornitura e nell’assistenza professionale erogata.

L’imprenditore viene così affiancato da un interlocutore qualificato e specializzato nel rapporto con le banche e può valutare più correttamente le scelte di investimento e di finanziamento, monitorare e migliorare le condizioni bancarie. La consulenza finanziaria permette di analizzare le diverse soluzioni, valutare le varianti disponibili e individuare le forme di finanziamento più adeguate e convenienti.

Grazie alla consulenza finanziaria è anche possibile eseguire perizie tecniche su conti correnti, leasing e derivati e verificare eventuali situazioni di usura, anatocismo, commissione di massimo scoperto (CMS).

La consulenza finanziaria permette, inoltre, di prefigurare, le conseguenze delle decisioni aziendali sull’equilibrio economico-finanziario e patrimoniale.

La rete dei partner di Moretti consente di fornire una assistenza alle imprese, alle associazioni e ai liberi professionisti in ogni ambito. Oltre alla contabilità e alla consulenza finanziaria, il network dello studio supporta i clienti nel controllo di gestione aziendale, nella tutela legale, nell’ausilio notarile e nella consulenza su sicurezza e lavoro.