Le competenze dello studio commercialista

L’importanza dell’esperienza e della conoscenza

Il prezzo è quello che paghi. Il valore è quello che ottieni.
Warren Buffett

Le competenze dello studio commercialista Moretti sono il frutto dell’esperienza e del costante aggiornamento professionale. Un grande patrimonio di know how in ambito amministrativo, contabile, fiscale e tributario si è consolidato in oltre 20 anni di attività al servizio di aziende, professionisti, privati, enti e associazioni. Il continuo investimento nella formazione consente di rinnovare la preparazione e mettere le migliori conoscenze a disposizione dei clienti che si affidano allo studio commercialista.

L’appartenenza dello studio commercialista all’Ordine dei Dottori Commercialisti Esperti Contabili (ODCEC) di Venezia è una sicura garanzia del rispetto delle procedure, degli adempimenti, dei principi contabili e delle norme deontologiche che governano l’attività.

Contabilità e bilanci sono due punti di forza dello studio commercialista. Con precisione e professionalità esegue i vari servizi contabili: contabilità ordinaria, contabilità semplificata, contabilità forfettaria sia nell’ambito reddituale proprio che in ambito Iva.

Svolge analisi di bilancio puntuali con cadenza trimestrale o semestrale ed estrapolazione degli indici di bilancio per un’analisi completa con proiezioni e simulazioni di fine esercizio. Fornisce anche servizi di consulenza al bilancio esterno.

Lo studio del commercialista Moretti inoltre effettua calcolo delle imposte e dell’Iva, redazione dei modelli F24, calcolo di ravvedimenti, consulenza fiscale e tributaria. Esegue i servizi di compilazione dei dichiarativi obbligatori per conto dei contribuenti e si occupa di tutte le fasi precedenti alla compilazione e successive alla presentazione in qualità di professionista intermediario abilitato. Inoltre lo studio commercialista fornisce consulenza, analisi e trattazione degli avvisi bonari ricevuti dal contribuente con gestione delle fasi successive (acquiescenza, mediazione e ricorsi tributari).

Lo studio commercialista, inoltre, collabora con le imprese che svolgono direttamente la propria contabilità attraverso la formazione e l’aggiornamento, presso la sede del cliente, del personale aziendale addetto a queste attività.

Tra gli studi commercialisti Moretti si distingue per la completezza dei servizi offerti a aziende, piccole e medie imprese, professionisti, enti e associazioni, realtà imprenditoriali affermate e in fase di start up. Grazie ad un network di professionisti di provata affidabilità è in grado di accompagnare i clienti anche nella consulenza di marketing, nella ricerca di supporti finanziari, nell’assistenza legale e notarile, nella consulenza sul lavoro e sulla sicurezza.