Metodologia

Un approccio metodologico collaudato basato sull'interazione continua con il cliente

Il capitale deve essere mosso dall'interesse personale; non può essere lusingato dalla benevolenza.
Walter Bagehot

Lo studio commercialista si caratterizza per un approccio di tipo fiscale tributario nell’osservanza delle vigenti leggi che regolamentano la materia.

La consulenza e le elaborazioni contabili e fiscali sono effettuate con particolare cura rivolta a massimizzare il risultato nel rispetto delle norme fiscali in vigore, con speciale attenzione alla realtà aziendale.

L’approccio metodologico è quindi focalizzato su un costante rapporto cliente/studio che consente ad entrambi di conoscere in tempo reale l’andamento dell’azienda o del professionista cliente. L’ascolto approfondito delle esigenze e delle dinamiche dell’assistito è alla base di una corretta valutazione, della consulenza e dell’individuazione delle soluzioni più performanti e di un percorso di assistenza collaborativa.

Il metodo si basa su una visione integrata che analizza e considera tutti gli aspetti aziendali conl’obiettivo di fornire al cliente informazioni e strumenti corretti per valutare l’impatto dei dati economici e finanziari sull’intera gestione.

Il continuo aggiornamento delle competenze permette allo studio di assimilare nuove metodologie, al passo con i tempi, fornendo un servizio di alto valore, in linea con l’evoluzione del panorama economico, sociale e culturale.

L’utilizzo e il rispetto delle norme deontologiche e dei principi contabili sono posti alla base del rapporto del cliente con lo Studio Moretti e danno la garanzia di un flusso corretto delle attività effettuate.

Lo studio commercialista ha instaurato rapporti professionali con importanti studi legali mediante una continua collaborazione per offrire alla propria clientela un servizio completo ed integrato anche con interventi pianificati presso le sedi dei clienti.