I principi morali
dello studio

Discrezione, professionalità
e massima dedizione sono i
cardini della relazione con i clienti.

L'etica, la politica ed il diritto si possono bensì distinguere, ma non disgiungere. Non esiste un'etica pratica, se non mediante le buone leggi e le buone amministrazioni.
Gian Domenico Romagnosi

L’etica è una componente fondamentale che lo Studio Moretti applica sin dall’inizio dell’attività e risulta un elemento fondamentale nel rapporto con il cliente.

La modalità operativa che caratterizza lo studio commercialista Moretti è contraddistinta dall’applicazione naturale di procedure e norme eticamente monitorate.

 

L’adesione costante a tale impostazione consente di garantire la massima affidabilità in termini di trattamento dei dati sensibili, di privacy, di riservatezza e di estrema cura degli interessi della clientela.

Impegno e presenza costante sono servizi ispirati a tale imperativo etico che vede il soddisfacimento delle aspettative del cliente quale primario obiettivo da raggiungere, anche presso la sede del cliente.

Con la massima trasparenza e disponibilità lo studio commercialista si impegna ad una corretta informazione e ad aiutare il cliente a raggiungere la giusta consapevolezza nel processo decisionale, spiegando nel dettaglio gli aspetti economici e tecnici dei servizi forniti, le conseguenze e i rischi derivanti dalle scelte intraprese. Le comunicazioni, sia scritte che orali, sono inoltre improntate alla chiarezza e alla comprensibilità.

La lealtà nei confronti del cliente si traduce nella più completa riservatezza su tutti i fatti, le informazioni e i documenti che vengono rivelati allo studio durante lo svolgimento dell’attività professionale. Il dovere morale del segreto professionale coinvolge tutti i dipendenti e i tutti i collaboratori del commercialista Moretti che sono tenuti al riserbo più impeccabile.