Le competenze dello studio commercialista

L’importanza dell’esperienza e della conoscenza

Il prezzo è quello che paghi. Il valore è quello che ottieni.
Warren Buffett

Svolge analisi di bilancio puntuali con cadenza trimestrale o semestrale ed estrapolazione degli indici di bilancio per un’analisi completa con proiezioni e simulazioni di fine esercizio. Fornisce anche servizi di consulenza al bilancio esterno.

Lo studio del commercialista Moretti inoltre effettua calcolo delle imposte e dell’Iva, redazione dei modelli F24, calcolo di ravvedimenti, consulenza fiscale e tributaria. Esegue i servizi di compilazione dei dichiarativi obbligatori per conto dei contribuenti e si occupa di tutte le fasi precedenti alla compilazione e successive alla presentazione in qualità di professionista intermediario abilitato. Inoltre lo studio commercialista fornisce consulenza, analisi e trattazione degli avvisi bonari ricevuti dal contribuente con gestione delle fasi successive (acquiescenza, mediazione e ricorsi tributari).

Lo studio commercialista, inoltre, collabora con le imprese che svolgono direttamente la propria contabilità attraverso la formazione e l’aggiornamento, presso la sede del cliente, del personale aziendale addetto a queste attività.

Tra gli studi commercialisti Moretti si distingue per la completezza dei servizi offerti a aziende, piccole e medie imprese, professionisti, enti e associazioni, realtà imprenditoriali affermate e in fase di start up. Grazie ad un network di professionisti di provata affidabilità è in grado di accompagnare i clienti anche nella consulenza di marketing, nella ricerca di supporti finanziari, nell’assistenza legale e notarile, nella consulenza sul lavoro e sulla sicurezza.